Utilizziamo Cookies sulla nostra pagina web, per rendere la vostra visita più efficiente e per potervi offrire maggiore semplicità di utilizzo. Cliccate per favore su “accetta"! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Secondo quanto stabilito dal D.L. 119/2018, è necessario dotarsi di un registratore telematico per memorizzare e trasmettere i dati, collegandosi  in rete ed esercitando l’opzione di trasmissione presso il portale FiscoOnline o Entratel.

Grazie alle soluzioni telematiche Custom, adeguarsi alla normativa è semplice e vantaggioso.

Come funziona un Registratore di cassa Telematico?

Il Registratore Telematico (RT) effettua in parte le stesse operazioni di un classico Misuratore Fiscale (MF) ma in modo più intelligente e connesso a internet. Oltre a calcolare e a memorizzare le transazioni di vendita, la data dell'acquisto e l'identificativo della cassa che ha eseguito l'operazione, svolge in autonomia delle funzioni più evolute.

Alla chiusura di cassa giornaliera l’apparecchio telematico elabora i dati dei corrispettivi memorizzati e predispone elettronicamente un file (XML) sigillato contenente le informazioni di vendita.

Il file viene poi trasmesso all’Agenzia delle Entrate in modo sicuro, garantendo l’autenticità e l’integrità dei contenuti.

Come adeguarsi all'obbligo telematico

Ci sono due possibilità per adeguarsi alla nuova normativa, a seconda che si desideri mantenere il proprio registratore fiscale convertendolo al telematico oppure si decida di acquistare un nuovo apparecchio.

1. Acquisto di un nuovo Registratore "nativo Telematico"

La soluzione più facile è sostituire il registratore di cassa con un nuovo Registratore “nativo Telematico”. Tutti i nuovi registratori di cassa Custom sono tecnologicamente evoluti e aggiornati, "nativamente" a norma di legge.

Nel misuratore telematico nativo il giornale elettronico (memoria di dettaglio) è posto sotto il sigillo fiscale.

2. Modificare un registratore fiscale compatibile

In alternativa si può effettuare una variante al registratore di cassa non telematico già installato. Questa variante consente di trasformare un Misuratore Fiscale (MF) in Registratore Telematico (RT). Ciò è possibile solo se il tuo registratore di cassa è “modificabile" e consente quindi di operare questo aggiornamento.

In questo caso il giornale elettronico rimane esterno e lo si cambia senza sbollare la macchina.

Aderisci subito alla normativa e avrai vantaggi fiscali

Aggiornati comunque per tempo, rinnovando i tuoi registratori fiscali!

Una volta fatto l’adeguamento potrai programmare la data di messa in servizio automaticamente, iniziando a trasmettere i dati in modo telematico all'Agenzia delle Entrate al momento opportuno Potrai così approfittare da subito di tutti i vantaggi del telematico e degli incentivi fiscali previsti per adeguamento o acquisto di un registratore telematico. Fino al momento dell'entrata in servizio automatica alla data preimpostata, la macchina contintinuerà ad operare secondo il vecchio regolamento.

I consulenti Custom sono pronti ad seguirti lungo ogni fase del processo operativo di transizione al Telematico. Ti aiuteranno a implementare la soluzione più adatta alla tua attività: dalle operazioni preliminari all’attivazione e messa in servizio.

Approfitta subito degli incentivi per passare al Telematico!

L'Agenzia delle Entrate ha previsto dei contributi per tutto il corso del 2019 e fino al 2020. Questi contributi valgono anche per l'acquisto di un sistema Telematico Custom.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere maggiori informazioni.

Nascondi Form Commento

1000 Caratteri rimanenti


Tecnologie Informatiche Srls

Via Cesare Battisti 3

89029 Taurianova (RC)

PI/CF 03087300809  REA RC - 208942

Tel/Fax (+39) 0966 447205

Iscriviti alle Newsletter

Seguici su

­