In Riferimento al DPCM 11 marzo 2020 (Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale), nel caso in cui la vostra attività rientri tra gli esercizi obbligati alla chiusura fino al 3 Aprile 2020,
Vi consigliamo di seguire una delle seguenti modalità:
- Segnalazione di FUORI SERVIZIO
in questo caso bisognerà fare la segnalazione nel cassetto fiscale indicando che il dispositivo è in stato di FUORI SERVIZIO. Non sarà necessario eseguire le chiusura fiscali ogni giorno dopo la Segnalazione. Il periodo si interrompe alla prima chiusura fiscale e trasmissione telematica, ripristinando le normali funzionalità.
- INATTIVITA' del Dispositivo Telematico
in questo caso, non essendo determinata da malfunzionamenti tecnici del dispositivo ma da chiusura dell'attività commerciale per cause di forza maggiore, il periodo di INATTIVITÀ dell'RT non renderà necessario l'attuazione di ulteriori procedure nè la comunicazione all'Agenzia dell'Entrate di tale periodo di inattività sul casetto fiscale.
Come accade in caso di chiusura settimanale, l'RT riconoscerà automaticamente il periodo di inattività alla riapertura e chiederà di eseguire una chiusura fiscale con conseguente invio di un'unico file contenente la totalità dei corrispettivi a zero relativi al periodo di interruzione compreso tra l'ultima chiusura e il momento di riaccensione.
Qualora l'invio automatico dei corrispettivi a zero, appena descritto, non dovesse verificarsi in automatico, sarà necessario provvedere all'invio manuale degli stessi.
Disponibili per maggiori informazioni.
Cordiali salutiHelpDesk